Copertura
La mappa di Fly Italy Adsb, accessibile a questo indirizzo, è l'unione di tutti dati ricevuti da tutti i partecipanti della nostra community.
Proprio grazie a ciò, la copertura totale è davvero ampia: riusciamo a ricevere dati dalla Svezia fino alla Basilicata e dal sud-est della Francia fino alla Repubblica Ceca.
Su alcune delle più importanti aree europee iusciamo a tracciare i velivoli in volo anche sotto i 300 metri di quota: questo avviene per esempio sulla parte inferiore del lago Maggiore e del parco del Ticino, dove hanno luogo i voli di prova di Aermacchi, AgustaWestland e di tutte le controllate Leonardo (ex Finmeccanica), ma anche vicino agli aeroporti di Venezia, Treviso e Pratica di Mare o anche nel mare del Nord e nel canale della manica.
Grafici statistici
Qua sotto potrai vedere dei grafici statistici sulla copertura e la ricezione cumulativa della nostra community.
Il primo mostra gli aerei tracciati nell'ultima settimana, distinguendo tra quelli tracciati tramite ADS-B, tramite MLAT e tramite TIS-B, e quelli senza posizione. Infine da la media e il massimo numero di aerei tracciati contemporaneamente.
Il secondo grafico mostra invece il numero dei messaggi ADS-B ricevuti al secondo, confrontandolo con la media degli ultimi 7 giorni e sovrapponendolo ai valori minimo massimo del medesimo rapporto e alle posizioni ricevute.
Non hai un raspberry ma ti piacerebbe avere una mappa in tempo reale degli aerei in volo nella tua zona?
Riuscirai a ricevere aerei fino a 400km di distanza! (la copertura effettiva dipende dalle condizioni morfologiche del terreno intorno a te).